In questo incontro verranno presentate le esperienze sul campo relativamente agli avvelenamenti, verranno esposte le linee guida regionali soffermandosi in particolare sul ruolo della sanità pubblica veterinaria e non, oltre che sul coordinamento con le altre figure istituzionali (Carabinieri Forestali, Associazione apicoltori, Dipartimento medico delle ATS). Verranno inoltre forniti alcuni aggiornamenti sull’evoluzione normativa sul settore apistico relativamente a patologie e farmaci. Verrà infine evidenziato il ruolo delle associazioni e specificatamente di Apilombardia, a supporto degli apicoltori e apicoltrici.
Relatori:
– Matteo Federici (Apilombardia): Avvelenamenti in Lombardia: Problematiche ed esperienze di campo;
– Amerigo Filippi (Maggiore dei Carabinieri Forestali): Compiti operativi e quadro normativo;
– Carlo Madoglio (ATS Valpadana): Linee guida Reg. Lombardia: il ruolo di U.O. Veterinaria;
– Livilla Maggi (Apilombardia): il supporto diretto all’apicoltore dell’Associazione.
Quando: sabato 12 febbraio 2022 dalle ore 14,30 alle 16,30
Dove: piattaforma google meet
Chi può partecipare: il seminario è gratuito ed è riservato ai soci Apilombardia in regola con il versamento della quota associativa 2022 (per le modalità di versamento della quota associativa clicca qui) e prevede un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia di iscriversi al più presto per non rimanere esclusi.
Come iscriversi: compilare il modulo di iscrizione online entro le ore 12 di venerdì 11 febbraio
Modalità di accesso: entro le ore 12 di sabato 12 febbraio verrà inviato agli iscritti, via mail, il link per accedere alla piattaforma (per seguire il seminario basterà cliccare sul link ricevuto e attendere di essere ammessi). Nel caso non si ricevesse entro l’ora indicata il link per il collegamento, si consiglia di controllare eventuali caselle spam, promozioni e/o social della propria casella di posta elettronica.
Per qualsiasi informazione: segreteria@apicoltorimantovani.it – tel. 3483850901