I cambiamenti climatici impongono all’apicoltura nuove regole. L’innalzamento delle temperature causa sfasamenti fra sviluppo delle colonie e fenologia vegetale che si traducono in minori risorse disponibili per le api, cali produttivi, utilizzo di fioriture inadatte e ridotta efficacia dell’impollinazione, costringendo gli apicoltori ad adattamenti delle tecniche di allevamento, lotta alle patologie e a sostenere costi di produzione sempre più elevati. Il seminario è organizzato in collaborazione con Associazione Apicoltori Mantovani.
Relatore: Antonio Nanetti, Ricercatore CREA AA Bologna
Quando: sabato 29 gennaio 2022 dalle ore 14,30-16,30
Dove: piattaforma google meet
Chi può partecipare: il seminario è gratuito ed è riservato ai soci in regola con il versamento della quota associativa 2022 (per le modalità di versamento della quota associativa clicca qui) e prevede un numero massimo di partecipanti, pertanto si consiglia di iscriversi al più presto per non rimanere esclusi.
Come iscriversi: compilare il modulo di iscrizione online entro le ore 12 di venerdì 28 gennaio
Modalità di accesso: entro le ore 18 di venerdì 28 gennaio verrà inviato agli iscritti, via mail, il link per accedere alla piattaforma (per seguire il seminario basterà cliccare sul link ricevuto e attendere di essere ammessi). Nel caso non si ricevesse entro l’ora indicata il link per il collegamento, si consiglia di controllare eventuali caselle spam, promozioni e/o social della casella di elettronica.
Per qualsiasi informazione: segreteria@apicoltorimantovani.it – tel. 3483850901